Carissimi amici dei missionari, vi giunga l'augurio di una buona Settimana Santa coronata dalla Pasqua di Gesù Signore della vita. Ho co...
Carissimi amici dei missionari,
vi giunga l'augurio di una buona Settimana Santa coronata dalla Pasqua di Gesù Signore della vita.
Ho compiuto il 7 aprile 4 x 20 primavere. Tutto regalo della Misericordia di Dio il quale fa nuove tutte le cose. L'ho capito bene dicendo il S.Rosario. È la devozione che mi coltivo ogni giorno, fin da piccolo.
In questa Quaresima ho compreso bene la seconda parte dell'Ave, Maria: "prega per noi peccatori". Noi diventiamo vecchi per il castigo del peccato originale. La Madonna ci ringiovanisce con il SI' allo Spirito Santo, accettando la maternità di Gesù: Dio salva. Nell'umiltà di servire si e' trovata a obbedire e a collaborare per la salvezza di noi peccatori RICERCATI E AMATI DA SUO FIGLIO. Lei stessa l'ha accompagnato nel sacrificio estremo e ci ha accolti come eredità dalla viva voce di Gesu' morente. Per la salvezza.
Ora in cielo non solo lei e Gesù intercedono in corpo e anima ma tutti i nostri familiari defunti che ci han preceduto pregano perché ci uniamo insieme al Signore Risorto.
Questo augurio fatto di sola speranza chiede però tutta la nostra fede come l'ha data la Vergine Santissima nostra Madre. Non perdiamo occasione per fidarci del Signore. La Pasqua è per chi sa' raccogliere i molti frutti della semina. Gesù chiede al Padre operai che mietono e raccolgono tanta Provvidenza. Unito ai miei boliviani e confratelli vi saluto di cuore augurandovi una Santa Pasqua.
De todo corazon:
Don Renzo Remonato.
Nessun commento